Progetto CARE-DISA-SINERGY

 

PUBLI7Il progetto “Care Disa Sinergy” presentato da Amaarti Onlus Comitato è stato finanziato!!!

Dove mancano le istituzioni per fortuna interviene la generosità di preziosi sostenitori...-

Il CARE-DISA-SINERGY  è  un  Progetto esistenziale riabilitativo inclusivo per  GIOVANI SOGGETTI  AUTISTICI CHE TERMINANO IL CICLO DI STUDI . In sinergia con le  famiglie di persone con autismo, CAREGIVERS  FAMILIARI, promuove la qualità di vita loro e dei loro cari.

La proposta di centri specializzati per Autistici , che prevedono quasi esclusivamente attività di tipo occupazionale è inadeguata per questo tipo di soggetti.

Essendo vietata anche la strada della istruzione scolastica, tutto ricade sulle spalle delle famiglie che diventano a tutti gli effetti  dei CAREGIVERS a tempo pieno. Quotidianamente si sobbarcano il  lavoro di cura ed assistenza senza soluzione di continuità ,senza accesso a ferie, riposo notturno garantito, festività e nemmeno alla possibilità di ammalarsi…

Il progetto si rivolge a giovani adulti che hanno terminato il percorso di studi con la finalità di offrire una spazio di crescita personale, condivisione e mantenimento delle abilità cognitive acquisite.

Di conseguenza il caregiver familiare viene alleggerito  dagli impegni di cura ed assistenza in sinergia con le attività che promuovono sviluppo ed autonomia della persona giovane adulto malata di autismo.

http://www.ottopermillevaldese.org/banner/8xmillevaldese_728x90.jpg

 

APPROVAZIONE

G R A Z I E !!!

 

 

Lascia un commento